Salta al contenuto principale

2016-2017

Tramedautore - Det er Ales (Lei è Ales)

-

Teatro Grassi

Dal romanzo di Jon Fosse: una donna rivive il passato in un dialogo a tre con se stessa giovane e il marito annegato nelle acque del fiordo.

Tramedautore - Who the fuck started all this – Hurtling stillness

Teatro Grassi

Le conseguenze della guerra nei Balcani dal punto di vista di Dejan Dukovski, testimone del conflitto e oggi tra i più acclamati drammaturghi europei.

Tramedautore - Il colore del sole

Teatro Grassi

Liberamente tratto dal romanzo di Camilleri (che nello spettacolo è uno dei personaggi) intreccia episodi del Seicento a vicende dei nostri giorni.

Tramedautore - Quando il sale non era l’unico fiore

Teatro Grassi

Una storia poetica e crudele sull’infanzia e sull’età adulta, ma soprattutto sul quel passaggio cruciale tra due momenti fondamentali della vita.

Tramedautore - Bandierine al vento

Teatro Grassi

Philipp Löhle rovescia l’idea di una Germania “felice” in una commedia che ritrae i personaggi di una famiglia perfetta travolta dalla crisi.

Tramedautore - Little Europa

Teatro Grassi

Little Europa, progetto della compagnia VicoQuartoMazzini, mette in scena una lucida e cinica analisi dell’Europa contemporanea, fragile e confusa.

Tramedautore - I camminatori della patente ubriaca

Teatro Grassi

La storia vera di una famiglia “alcolica” implosa, alla disperata ricerca di un “angelo”.

Tramedautore - Lourdes

Teatro Grassi

Dall’omonimo romanzo di Rosa Matteucci Lourdes, con Andrea Cosentino, è un irriverente pellegrinaggio con un divertente carnevale di personaggi.

Tramedautore - Natura morta con attori

Teatro Grassi

Un dialogo d’amore, disperato, feroce, alla ricerca della verità, con una prostituta aspirante attrice e un ex scrittore diventato killer di poeti.

Tramedautore - Esilio

Teatro Grassi

Con Esilio Mariano Dammacco sceglie la strada del dialogo surreale per percorrere una “cognizione del dolore” sulla perdita del lavoro.

Enigma

-

Teatro Studio Melato

Niente significa mai una cosa sola: enigmi personali e collettivi si intrecciano in un gioco teatrale che ha il ritmo di un thriller psicologico.

 

HUMAN

-

Teatro Strehler

Partendo dal tema delle migrazioni, tra mito e attualità, HUMAN si fa impietosa esplorazione della soglia fatidica che separa umano e disumano.

Elvira

-

Teatro Grassi

Un teatro chiuso, un sipario che non si alza. Le riflessioni di Jouvet sulla nobiltà del mestiere di recitare. 

Le donne gelose

-

Teatro Studio Melato

Torna in scena il Goldoni "nero" firmato da Giorgio Sangati: vita, intrighi, scommesse e amori di un sestiere veneziano nei giorni del Carnevale.

Macbeth

-

Teatro Strehler

Macbeth è la tragedia del male dell’uomo, della violazione  delle leggi morali e naturali, dell’ambiguità, del caos, della distruzione che ne consegue