Skip to main content

Paesaggi condivisi: informazioni pratiche


Paesaggi condivisi ti invita a lasciare il teatro e trascorrere una giornata all’interno del Parco delle Groane: camminando ed esplorando campi e foreste, scoprirai sette proposte artistiche, sette variazioni sul tema paesaggio.


Ti preghiamo di leggere attentamente le seguenti informazioni prima di acquistare i biglietti.
 


COME PREPARARSI
Lo spettacolo si svolge con qualsiasi condizione atmosferica, potrebbe subire lievi variazioni e è annullato solo in caso di forti piogge o temporali
In caso di annullamento preventivo sei avvisato telefonicamente ed è possibile richiedere il rimborso del biglietto. Non è possibile richiedere il rimborso del biglietto a evento iniziato. 

Nel bosco possono essere presenti zecche, calabroni, api e vespe durante il periodo estivo. Nella zona c’è un’alta presenza di zanzare. È necessario munirsi dei relativi repellenti. 

Ti preghiamo di indossare scarpe e vestiti adatti a camminare in un’area boschiva e adeguati alle condizioni meteorologiche e alle proprie esigenze personali. L’organizzazione mette disposizione coperte per sedersi sull’erba, mantelle per la pioggia e sgabelli da campeggio. Ti consigliamo di portare con te uno zaino leggero e non pesante. 

COME ARRIVARE E ORARIO DI INIZIO
Il ritrovo è al bar della Stazione Garbagnate Parco delle Groane tra le 13 e le 13.30 per controllo biglietti e ritiro dell’attrezzatura necessaria. L’itinerario inizia alle 14 in punto. Trattandosi di un percorso a tappe obbligate, l’orario di partenza è improrogabile. Non è possibile attendere eventuali ritardatari. 

Visto l’approccio ecologico del progetto, ti invitiamo a utilizzare i mezzi pubblici o il car-sharing. Trasporto pubblico: linee Trenord S1 o S3, fermata Garbagnate Parco delle Groane
È presente un parcheggio presso il bar della stazione. 

Il punto di ritorno coincide con il punto di partenza/ritrovo. 

ACCESSIBILITÀ
Le persone con disabilità motorie o sensoriali possono scrivere a servizioalpubblico@piccoloteatromilano.it per valutare la fattibilità del percorso

SVOLGIMENTO DELLA GIORNATA
Le pièce durano tra i 30 e i 50 minuti l’una. Sono previste pause più o meno lunghe per andare in bagno, tra ogni pièce. 
Il nostro team è a disposizione durante tutta la giornata per fornire indicazioni e assistenza in caso di necessità. 
Le distanze tra le sette pièce sono relativamente brevi (il tempo complessivo di solo cammino è di un’ora e mezza/un’ora e 50 minuti). Si cammina in gruppo, attraverso campi, sentieri sterrati e, talvolta, si attraversano boschi. 
L’ultima pièce termina prima del tramonto, in modo da poter rientrare in sicurezza al punto di partenza. 

NORME E REGOLE DI SICUREZZA
Ogni gruppo è accompagnato da guide che indicano i sentieri da percorrere. Ti preghiamo di prestare attenzione ai possibili pericoli derivanti da punture di insetti e percorsi accidentati. È richiesta l’accettazione di assunzione di responsabilità contestuale all’acquisto del biglietto. 

È assolutamente vietato fumare in tutta l’area. Qualsiasi violazione comporta l’esclusione dall’evento. 

MANGIARE E BERE
È presente un bar presso il punto di partenza. Non ci sono supermercati e ristoranti nelle immediate vicinanze. 
Ti consigliamo di portare con te una bottiglia/borraccia d’acqua, che può essere ricaricata presso la stazione di rifornimento. Cestini-merenda preparati da L’Orablù Bar possono essere prenotati al momento dell’acquisto del biglietto online, o entro il venerdì precedente l’evento, e saranno consegnati durante la pausa. 

Ogni cestino costa € 8,50
Versione vegetariana: bocconcino ai cereali (panetteria La Casa del Pane) con formaggio e pomodoro, hummus con verdurine fresche di stagione, un mini muffin artigianale, un succo di frutta 
Versione non vegetariana: bocconcino ai cereali (panetteria La Casa del Pane) con prosciutto e formaggio, hummus con verdurine fresche di stagione, un mini muffin artigianale, un succo di frutta. 

In alternativa, puoi portare con te cibo e snack da consumare durante il percorso e durante le pause. Intorno alle ore 18 è prevista una pausa di circa mezz’ora. 

INFRASTRUTTURE SUL POSTO
I servizi igienici sono disponibili presso il punto di partenza. Durante la pausa più lunga è possibile usufruire di bagni chimici

Ti ringraziamo fin da subito per la cura che avrai del bosco e dei suoi abitanti: porta con te i tuoi rifiuti, non ci sono cestini. 

PARTECIPAZIONE BAMBINI
Sebbene le pièce non siano state concepite specificamente per bambine e bambini, in nessuna di esse sono presenti scene violente o un linguaggio inappropriato. I bambini accompagnati e accuditi dagli adulti di riferimento sono i benvenuti.

INGRESSO CON ANIMALI
Non è consentito l’ingresso con animali.