Skip to main content
Foto @ Claudia Ruiz Caro

Milano Flamenco Festival 2025


Un flamenco dal respiro sempre più nuovo e stimolante che, senza snaturare la propria essenza, conferma il suo ruolo di arte fra le arti: giunto alla diciottesima edizione, Milano Flamenco Festival torna sul palcoscenico del Teatro Strehler dal 16 al 20 giugno 2025.
 

Immancabile nella nostra programmazione, Milano Flamenco Festival è una preziosa selezione della vibrante scena del flamenco di oggi, con le icone mondiali della danza e gli artisti emergenti più innovativi e all’avanguardia. 
 

Sin limites è il filo conduttore di questa edizione del Festival che dà spazio, voce e corpo alla necessità degli artisti di esplorare ed esplorarsi, oltrepassare confini con l’obiettivo di ampliare gli orizzonti dell’arte del flamenco e di avventurarsi in tutte le sfaccettature e possibilità della tradizione più profonda.

Tre compagnie presentano i loro spettacoli in prima nazionale sfidando la scena e le rispettive possibilità creative e fisiche per un’esperienza ad alto impatto visivo ed emotivo.

Acquista due o tre spettacoli a un prezzo speciale grazie alla Flamenco Card.


SCOPRI GLI SPETTACOLI:

Nocturna – Arquitectura del insomnio

Rafaela Carrasco in un'esplorazione danzata, musicale e poetica delle contraddizioni dalla notte, viste dalla lucidità di chi è sveglio. In scena 7 ballerine in uno spazio sonoro che trae ispirazione dalle variazioni Golderb di Bach. 

SCOPRI

Vertebrado

Juan Tomàs de la Molía, Premio Artista Rivelazione nel Festival di Jerez 2024, esplora uno degli stili più significativi del flamenco, la bulería. La libertà, la gioia dell’improvvisazione, l’allegria della condivisione con il pubblico fanno di questo spettacolo un manifesto della felicità del danzare.

SCOPRI

Debajo de los pies

Eduardo Guerrero, carismatico artista dalle incredibili doti fisiche, torna al Teatro Strehler con il suo nuovo lavoro: un dialogo tra le radici del flamenco e linguaggi più contemporanei e sperimentali.

SCOPRI